L’Open House organizzata da GIDUE in occasione della Drupa, conferma il momento positivo dell’azienda e il trend di crescita intrapreso all’inizio del 2012.

Dal 3 al 18 maggio, lo stabilimento di Firenze è stato centro di incontro per gli stampatori che hanno deciso di estendere il loro viaggio da Dusseldorf, sede di Drupa e arrivare in Italia presso la sede di GIDUE.
Più di 60 aziende provenienti da tutto il mondo hanno attraversato l’Europa per vedere la nuova gamma di prodotti di GIDUE. Federico d’Annunzio, MD, commenta così l’evento: “L’Open House appena conclusa ha dimostrato, una volta in più, la lealtà e il supporto dei nostri clienti. Inoltre abbiamo incontrato per la prima volta molte aziende che si sono affacciate alla realtà di GIDUE. Con l’apertura dell’intera azienda, le persone hanno potuto osservare le macchine presenti ed essere informate sulle ultime novità”.
L’accesso è stato possibile in tutti i reparti dell’azienda, dal meccanico all’elettrico, dall’area di progettazione al reparto di gestione dei software, ciò ha permesso di entrare realmente in contatto con il mondo GIDUE.
I presenti hanno avuto una piccola anteprima dell’area di produzione in cui si sta assemblando la nuovissima MX, macchina flessografica entry-level per il mercato delle etichette. Le altre macchine in azienda erano: la M1-Plus perfetta per produrre etichette e packaging, la Combat M3 capace di produrre differenti tipi di materiale, la futuristica M5 Digital Flexo e infine, l’ultima versione della Master M5 630 di fascia media, UV flexo per imballaggio alimentare, con il laminatore SL Solventless in linea.
Durante l’Open House, i clienti hanno potuto assistere a delle demo dedicate, preparate “live”, sulla M5 Digital Flexo. Le prove effettuate hanno testato le capacità della macchina e dato conferma dell’alta qualità di stampa e dell’ottima tenuta del registro, con uno scarto di materiale inferiore a 20 metri.
Alcuni dei test sono stati eseguiti con cliché portati dagli stessi stampatori e montati al momento dai tecnici GIDUE, in questo modo si sono potute verificare le reali capacità della Master M5 che ha stampato differenti tipologie di materiale: etichette autoadesive, film non supportato, alluminio, cartoncino e tubi laminati.
Il successo dell’Open House è avvalorato dalle vendite concluse durante l’evento con macchine che andranno consegnate entro la fine dell’anno a clienti che operano nell’industria del packaging e delle etichette.
L’Ing. Matteo Cardinotti, Responsabile della Ricerca e Sviluppo, conclude: “L’Open House ha superato le nostre aspettative. Il team di GIDUE è stato in grado di creare una fantastica atmosfera e i clienti arrivati a Firenze hanno avuto l’opportunità di vedere le nostre ultime innovazioni in azione. Abbiamo avuto la conferma che il Digital Flexo di Gidue è ciò che il mercato richiede perché basa il suo successo sulla piena automazione, per le piccole tirature e il controllo “digitale” di qualità che avviene durante il processo di stampa”.
