L’etichettificio italiano Rotograf Varese ha recentemente installato la nuova MASTER M5 dotata della tecnologia “Digital Flexo” di Nuova Gidue.

Rotograf Varese è una ditta storica nel panorama italiano, che è stata fondata nel 1968 e ancora oggi rappresenta una delle più rilevanti aziende del Paese. Anno dopo anno si è specializzata nella produzione di etichette autoadesive per l’industria vinicola e oggi, con l’installazione della nuova macchina da stampa di GIDUE , vuole ampliare il suo portafoglio clienti entrando nel mercato dell’imballaggio delle bevande e rinforzando in generale il mercato delle etichette.
La configurazione scelta da Raffaele Berti, Direttore Commerciale di Rotograf Varese, è una MASTER M5 (TM) 370 mm 7-colori UV Flexo completamente servo-motorizzata, dotata di Print Tutor (TM) che permette il controllo e la regolazione automatica del registro attraverso telecamere digitali HD, Delame-Relame, Stampa oro a freddo, unità Combo Coupon per la produzione di etichette multi pagina di grandi dimensioni e Metronome controllo per fustellatura semi-rotativa che permette la regolazione digitale della lunghezza del processo di fustellatura.
Il Direttore Amministrativo di Rotograf Varese , Luigi Gandini ha dichiarato: “Grazie alla Tecnologia Digital Flexo, la MASTER M5 garantisce performance di alta qualità che si adattano facilmente alle diverse necessità del mercato. Questa macchina da stampa è estremamente innovativa e niente sembra essere in grado di competere con essa”.
