Durst lancia a Labelexpo Europe in anteprima europea la nuova stampante inkjet per etichette Tau 330 UV con il sistema di finitura laser digitale in-linea.

La nuova stampante inkjet per etichette Tau 330 UV di Durst incorpora la più recente tecnologia di fustellatura Spartanics per eseguire una finitura laser digitale in-linea. Novità in fiera è anche la nuova tecnologia di inchiostri UV a bassa migrazione SunJet. Tutti componenti degli inchiostri Tau LM appaiono sulla lista EuPIA ed negli elenchi svizzeri Ordnance, non utilizzano materiale specificatamente escluso della lista Nestle che, se combinati con il sistema di trattamento UV appositamente progettato, possono raggiungere limiti di migrazione di <10 ppb. La Durst Tau 330 con questo inchiostro amplia la gamma di applicazioni a foil, utilizzati ad esempio per i blister, i coperchi dello yogurt e molti altri. Progettata per brevi e medie applicazioni, la Tau 330 di Durst si distingue per l’alta velocità. Il sistema a getto d’inchiostro UV, infatti, copre larghezze da 16,5 cm a un massimo di 33 cm con una velocità di stampa fino a 48 metri al minuto. Così il sistema offre flessibilità di dimensioni molto alta come anche la massima produttività per i lavori di etichette a basse tirature.
Le applicazioni digitali a cui è destinata la Durst Tau 330 comprendono le piccole e medie tirature di stampa di una varietà di etichette come etichette industriali e di sicurezza, etichette durevoli per l’elettronica e le automobile, pittura, specialità alimentari e bevande, cosmetica, chimica e detersivi, fai da te e molto altro ancora. La macchina può inoltre essere impiegata per la stampa su foil di alluminio per blister e altre applicazioni di imballaggio, per la personalizzazione dei lavori di etichette prestampate, per la stampa di etichette pre-fustellate (etichette vuote) e per la stampa di dati variabili contenenti variabili o numerazioni sequenziali, testo variabile, codici a barre e a 2D, matrici o codici QR così come le immagini variabili.
Tra le principali caratteristiche della Durst Tau 330, la macchina ha una velocità di stampa a pieno colore 2.880 metri per ora, la configurazione standard CMYK può essere completata con il bianco, indispensabile per le applicazioni su supporti trasparenti, come anche con l’arancio e il viola offrendo così fino a 90% di copertura della gamma colori Pantone.
Hall 9 – Stand H57
