La presenza di Fujifilm ad Ipex 2014 sarà focalizzata sulla presentazione dei modelli di business dedicati alle diverse tipologie di stampa commerciale realizzata con tecnologia inkjet. Tra le protagoniste, la nuova stampante digitale di etichette Graphium, che farà il suo debutto in UK proprio in occasione della fiera.

La presenza di Fujifilm ad Ipex 2014 sarà focalizzata sulla presentazione dei modelli di business dedicati alle diverse tipologie di stampa commerciale realizzata con tecnologia inkjet: protagoniste dello stand saranno la Jet Press 720, stampante con alimentazione a fogli in formato B2, la stampante a bobina Jet Press 540W, e la nuova stampante digitale di etichette Graphium, che farà il suo debutto in UK proprio in occasione della fiera. Sarà inoltre possibile vedere in funzione sia la Jet Press 720 che la Jet Press 540W in una situazione che simula la realtà di un vero reparto produttivo. Grazie alla collaborazione con Intelligent Finishing Systems Ltd in occasione della fiera, Fujifilm potrà efficacemente dimostrare come si realizza un prodotto finito con la tecnologia a getto d’inchiostro, ospitando all’interno dello stand un sistema Stitchliner 6000 Horizon. Sarà quindi possibile assistere alla produzione di calendari, brochure, riviste, libri, etichette, manuali, manifesti e poster con tirature da 1 a 5000 copie, esaminando il modello di business di ciascuna produzione.
La produzione di etichette e stampe speciali sarà un altro dei temi caldi, grazie alla nuova stampante inkjet digitale UV Graphium, sviluppata e prodotta da FFEI, che mostrerà ai visitatori come sia possibile ridurre i costi di produzione e come la scelta della giusta stampante digitale rappresenti la soluzione ideale per la stampa di etichette sia a basse che ad alte tirature. Questo sistema di stampa, abbinato al nuovo inchiostro Fujifilm Uvijet Graphium, sviluppato specificamente per la stampa di etichette, alza il livello delle prestazioni che si possono ottenere con una stampante di etichette digitale. Infine Fujifilm esporrà la suite di prodotti XMF Workflow, illustrando come questo software sia in grado non solo di supportare la produzione di stampe digitali con grossi volumi e dati variabili, ma anche di gestire i tempi di produzione rapidi richiesti dalla stampa digitale a tiratura ridotta.
