Su una configurazione ibrida di Graphium, FFEI mostra presso lo stand Fujifilm le nuove funzionalità della stampante digitale ibrida inkjet UV.

FFEI ha dimostrato la nuova capacità di sovrastampa del bianco, che estende ulteriormente le diverse applicazioni di stampa digitale a getto d’inchiostro UV. L’aggiunta di questa funzionalità non solo aumenta la flessibilità complessiva di ciò che può essere prodotto, ma anche il potenziale di opacità quando viene utilizzato il bianco. Questa funzionalità unica fornisce agli etichettifici una serie di modi per migliorare il look and feel delle loro etichette. Questa funzione di aggiunta del bianco come colore digitale finale ha diversi vantaggi per una varietà di applicazioni; dalle decalcomanie alle vetrofanie.
L’uso di bianco aggiuntivo può migliorare significativamente il testo. Per esempio, quando viene richiesto testo bianco su sfondo colorato con spesso subisce una mancanza di chiarezza. In questi casi, testo di piccole dimensioni in un bianco opaco può essere sovrastampato per migliorare la chiarezza.
“Graphium è stata progettata per gestire una serie di progetti di etichette indipendentemente dalla complessità o applicazione e produrre etichette che siano adatte allo scopo in un certo numero di ambienti differenti. Ora con la nuova funzionalità del bianco, con sei stazioni flexo, Graphium offre un concept al prodotto finito unico. I convertitori sono in grado di integrare opzionalmente la flexo e le stazioni di finitura in linea, non solo per la conversione in un unico passaggio, ma anche per massimizzare il loro business in nuovi settori di mercato “.
Oltre al bianco, FFEI annuncia una serie di ulteriori miglioramenti, tra cui la capacità di supportare la stampa di supporti di 40-600 micron. Inoltre, al fine di garantire le aspettative di qualità dei clienti possono essere facilmente soddisfatte le loro esigenze di colore indipendentemente da quando il lavoro viene ristampato, Graphium è in grado di stampare con norma ISO 12647-2:2204.
