Diverse le novità Kodak in fiera, dalla NX advantage per scoprire la personalizzazione del packaging al Power of 7, per toccare con soluzioni intelligenti per i flussi di lavoro.

Quest’anno Kodak ha fatto valere la sua presenza in fiera in modo massiccio a Labelexpo Europe 2015 con tecnologie flessografiche, tipografiche, offset e stampa digitale. Una delle novità salienti dello stand Kodak è stata la dimostrazione dello straordinario sistema Kodak Flexcel NX Wide 5080, che di recente è entrato a far parte della conosciutissima linea di sistemi Flexcel NX. I visitatori hanno potuto scoprire NX advantage per un’ampia varietà di applicazioni, dalle etichette e imballaggi flessibili alle scatole in cartone ondulato, con un set di funzioni nuovissime. Sviluppato nel corso di due anni, NX advantage comprende un set avanzato di motivi Kodak Digicap NX che stanno ancora una volta rivoluzionando il trasferimento d’inchiostro per la stampa flessografica.
Kodak ha promosso una soluzione ibrida che combina la velocità, i costi ridotti e la versatilità della stampa flessografica con le lastre Kodak Flexcel con componenti inkjet ad alta velocità integrati inline per la personalizzazione del packaging. Dimostrati di recente dal produttore di macchine da stampa italiano Uteco, i sistemi Kodak Prosper S20 Imprinting possono essere integrati in una macchina da stampa flessografica convenzionale per aggiungere contenuti variabili ad alte velocità a progetti packaging di alta qualità. Con la possibilità offerta dai sistemi Kodak Prosper S-Series Imprinting di stampare su pellicole flessibili e la recente distribuzione di inchiostri per il packaging conformi con le direttive per l’uso a contatto indiretto con gli alimenti, la tecnologia Kodak offre importanti opportunità sia a grandi marche che a stampatori.
Kodak ha tenuto una dimostrazione dal vivo di Power of 7; Kodak Prinergy Workflow 7 e il nuovo Kodak Insite Prepress Portal 7. Prinergy Workflow è noto per la sua capacità di incrementare il livello di automazione in ogni funzione primaria dei processi di prestampa e produzione, dalla creazione del lavoro passando per la collaborazione, l’elaborazione dei file, il trapping, le prove colore, la creazione di imposizione e layout fino alla gestione del colore. La versione più recente comprende anche le nuove funzioni di retinatura ottimizzate per le esclusive capacità del sistema Flexcel NX.
