Protagonista a Labelexpo 2017 sarà la nuova gamma Specialty Label Films, che propone soluzioni innovative per facestock nel settore autoadesivo (PSL), per sovralaminazione e allo stesso tempo per applicazioni IML e WAL da bobina.

Tra le soluzioni presentate in fiera da Taghleef Industries, l’effetto conferito dall’extra matte SoFT TOUcH™ regala al consumatore una sensazione unica di morbidezza al tatto, ideale per etichette destinate al packaging di lusso. Prerogativa dei film Anti-Scratch sono la resistenza a graffi e abrasioni, combinata a finiture lucide, opache o vellutate. I film con proprietà Antibatteriche completano il ventaglio SLF. Sono in grado di eliminare il 99.9% dei batteri in contatto con la superficie, offrendo un ulteriore strato protettivo, ideale per prodotti medici, per l’igiene personale o per l’infanzia.
In progressivo ampliamento anche il portfolio prodotti Ti per il mercato delle etichette autoadesive. Una delle novità è LSG 60 per facestock, un film bianco espanso ad elevata resa con un finish ultrabianco e lucido.
Nella sezione etichette In Mould per iniezione e termoformatura, Ti promuove i suoi film LIU e LIX, bianchi espansi ad elevata resa e dal tipico effetto “buccia d’arancia” e LIM substrato unico per il suo effetto satinato post iniezione. La gamma si completa con i film Titanium™ LTZ e LHZ caratterizzati da un’elegante finitura metallica, per un prodotto finale di notevole impatto estetico.
Il film bianco espanso LXI per etichette wrap-around da bobina ad altissima resa rappresenta la soluzione ideale per converter e imbottigliatori nella produzione di imballaggi sempre più leggeri.
Tra le applicazioni WAL, degno di nota è il film LUS, che riveste il contenitore con una speciale finitura mattata, catturando dal primo sguardo l’attenzione del consumatore.
Proprio in occasione di Labelexpo 2017, Ti ha deciso di presentare un film di ultima generazione per applicazioni shrink sleeves. Grazie all’utilizzo di polimeri a bassa densità, questo film rappresenta una soluzione sostenibile e leggera che minimizza l’impatto sull’intera filiera di riciclo del PET e riduce il peso dell’etichetta finale, se confrontato con i comuni film per etichette termoretraibili.
L’ottima curva di termoretrazione in direzione trasversale (65%) di termoretrazione in TD a 95°C) assicura libero spazio alla creatività e fantasia dell’etichettatore, permettendo una personalizzazione grafica a 360 gradi senza più vincoli di forma e dimensioni del contenitore.
PAD. 5 – STAND C40
