Skip to Content

PrintPUB
Labelexpo

Il fornitore svizzero di gamma Gallus, una filiale di Heidelberg, sarà quest’anno a Labelexpo Europe all’insegna di “Accelerare per il successo”. Presenterà in fiera la linea Gallus Advanced Labelmaster con funzionalità multi-bobina.


Gallus_Labelmaster

La nuova piattaforma del sistema è composta da moduli dotati di due unità di stampa. È disponibile in tre diverse varianti. La variante di base comprende già tutti gli standard essenziali per la stampa delle etichette. La versione Plus offre una flessibilità notevolmente migliorata per coprire molte applicazioni nell’industria dell’etichetta e la linea Advanced può soddisfare praticamente ogni esigenza ed essere configurata con automazione totale. La nuova piattaforma di macchine Gallus Labelmaster vanta un’intera gamma di funzionalità, come un percorso web estremamente breve da soli 1,4 m tra le unità di stampa e un’alta velocità massima di 200 m/min, rendendo così Labelmaster la più veloce stampante di etichette prodotta da Gallus. La macchina può essere controllata centralmente tramite un pannello a sfioramento HMI, anche se è supportato anche l’intervento manuale. I cilindri leggeri di stampa in alluminio particolarmente sviluppati per questo tipo di macchina possono essere cambiati in pochi passaggi rapidi. Una camera racla ottimizzata, che richiede solo 250 g di inchiostro, mantiene bassi i costi associati riducendo al minimo gli spruzzi e la formazione di schiuma. La nuova unità di stampa flessografica di nuova concezione, che beneficia dei principi di costruzione della tecnologia offset a foglio di Heidelberg, è guidata da due servomotori. Oltre ad essere dotata di unità di stampa flessografiche, la macchina può essere dotata anche di una nuova unità serigrafica che consente agli utenti di sfruttare al meglio le opzioni di finitura di fascia alta.

La precisione del registro della Gallus Labelmaster è particolarmente sorprendente – sia che la stampa venga eseguita a bassa velocità sia alla massima velocità, l’immagine stampata mantiene il registro, senza necessità di minima correzione.

A Labelexpo, Gallus si concentrerà su tempi di produzione ridotti per la produzione di etichette stampate in digitale, mostrando la stampante digitale di etichette Gallus Labelfire con ulteriori processi di finitura in linea. Producendo etichette finite e tagliate in un’unica operazione, la Gallus Labelfire raggiunge tempi di produzione più rapidi per le etichette finite stampate in digitale e meno sprechi di carta. E grazie alle teste di stampa a getto d’inchiostro di ultima generazione di Fujifilm, la Gallus Labelfire raggiunge una risoluzione nativa di 1200 dpi, comparabile con la qualità di stampa offset.

Le nuove offerte di servizi di Gallus si adattano perfettamente alle logiche dell’industria 4.0 e garantiscono che gli stampatori di etichette beneficino di una maggiore disponibilità delle loro macchine. Gallus e Heidelberg collaborano in numerosi progetti specifici. Ad esempio, il progetto “M-Call” consente in automatico delle segnalazioni, in modo che lo stampatori comunichi in modo indipendente tutti i dati macchina necessari al Gallus helpdesk. Questo distingue le chiamate telefoniche iniziali e le email altrimenti richieste per registrare il caso, in questo modo M-Call velocizza i tempi di risposta dell’organizzazione di servizio.

La divisione serigrafia sarà anche in collaborazione con Heidelberg per mostrare il nuovo platesetter Phoenix UV LED. Sia per la stampa serigrafica, flexo, offset e tipografica, Phoenix offre una soluzione per la produzione di lastre di stampa di alta qualità.

PAD. 5 – STAND B28

PAD. 5 – STAND C1