Skip to Content

PrintPUB
Labelexpo

Produttore e fornitore italiano di soluzioni tecnologicamente avanzate per la finitura delle etichette, Prati, vanta all’incirca 2.800 macchine installate in tutto il mondo. A Labelexpo Europe, l’azienda presenterà numerose macchine dotate di configurazioni specifiche scelte all’interno di una gamma in continua crescita. Molte di esse saranno utilizzate durante la fiera per dimostrazioni dal vivo su diverse tipologie di etichette.


PRATI digifast one

Nel corso della fiera, DIGIFAST sarà presente in versione compatta e come modello di punta per la lavorazione accurata e ad alta velocità di etichette a valore aggiunto ed etichette per bottiglie di vino. Lavorando a velocità fino a 80 m/min. e riducendo gli scarti a 18 metri per lavoro, la configurazione di DIGIFAST richiede solo 8 minuti. Maggiore produttività, pochissimi sprechi e tempi di inattività tra i lavori ridotti al minimo. Dopo la grande popolarità di cui ha goduto fin dall’inizio, a distanza di 2 anni dalla presentazione a Bruxelles tornerà Saturn OMNIA.

La nuova tecnologia FUTURA a piattaforma aperta svolgerà un ruolo centrale durante la fiera. I visitatori potranno assaporare le opportunità offerte da questo concetto e i vantaggi derivanti dalla massimizzazione di un unico investimento a lungo termine. FUTURA è un concetto strutturale modulare, attraverso il quale le macchine sono in grado di soddisfare prontamente le attuali e future esigenze del mercato. Introdotta nel 2017, è destinata a massimizzare la flessibilità delle apparecchiature e ad aiutare i clienti ad ampliare le proprie opportunità commerciali nel modo più semplice e competitivo. Progettata per rivoluzionare l’approccio agli upgrade prestazionali, la piattaforma tecnologica FUTURA rappresenterà il concetto di riferimento per le apparecchiature di finitura di nuova generazione realizzate da Prati.

Sfruttando i dati fondamentali tramite l’integrazione dei principi Industry 4.0, la piattaforma FUTURA contribuisce in maniera significativa all’aumento della produttività e al miglioramento della qualità di produzione. Grazie all’automazione e alla digitalizzazione dei processi, FUTURA integra le nuove tecnologie che comportano una stretta collaborazione tra operatori e macchine con conseguente snellimento della produzione. Essendo parte integrante del concetto di Smart Factory, FUTURA collega anche fornitori e clienti. Le applicazioni software intelligenti contribuiscono al raggiungimento della massima efficienza energetica e del risparmio che ne consegue.

PAD. 5 – STAND C41