Konica Minolta presenta in anteprima AccurioLabel 230. La stampa digitale a toner targata Konica Minolta promette di portare ulteriori benefit agli stampatori, in termini di produttività, flessibilità e stabilità.

AccurioLabel 230 è la nuova versione del sistema di stampa di etichette digitale AccurioLabel 190. Sebbene esteticamente il modello sembri identico al suo predecessore, il nuovo quattro colori AccurioLabel 230 si è evoluto in molti aspetti. Tra questi, l’aumento significativo della velocità, l’incremento della produttività, l’introduzione dell’opzione di sovrastampa, l’eliminazione del tempo di riscaldamento, la riduzione degli sprechi e il registro di stampa più accurato.
La velocità di 23,4 metri/min rappresenta un aumento del 73%, poiché la maggior parte delle carte e supporti adesivi (tra cui PP, PET e YUPO) possono ora essere stampati a piena velocità. AccurioLabel 230 può stampare in continuo fino a 1.000 metri senza necessità di ricalibrazione ed è in grado di gestire due diverse larghezze di carta (da 250 a 330 mm). L’aggiunta dell’opzione di sovrastampa consente ad AL230 di stampare su supporti prestampati con sistemi di stampa convenzionale (ad esempio, per stampare su uno sfondo bianco). Non richiede tempo di attesa tra un lavoro e l’altro. Dotata di un encoder che rileva la velocità, la AL230 riconosce la velocità di alimentazione dei supporti garantendo un passo di stampa estremamente accurato.
Come già avvenuto in precedenza per AccurioLabel190, anche lo sviluppo di AccurioLabel230 è frutto della collaborazione con l’innovativa società danese Grafisk Maskinfabrik (GM). AccurioLabel230 è stata realizzata, inoltre, con la tecnologia del motore AccurioPress di Konica Minolta, rinomata per qualità di stampa e compatibilità con supporti diversi.
AccurioLabel 230, già disponibile per il mercato italiano, è in grado di rispondere alle crescenti esigenze dei clienti per piccole e medie tirature, personalizzazione e versioning.
La nuova soluzione di stampa si rivolge ai segmenti di fascia medio-piccola ed è adatta a etichettifici, stampatori commerciali e aziende di imballaggio.
Stand C12/C19 – Hall 8
- Fornitori citati:
