Skip to Content

PrintPUB
Notizie

La rivoluzionaria linea di lavorazione delle lastre completamente automatizzata è costituita da moduli di apparecchiature presentati in precedenza dal gruppo; Catena – E (esposizione a UVLED), Catena – W (sviluppatore di lastre a solvente) e Catena – DLS (combinazione di sistema di essiccazione, finitura e impilatore di lastre con trasporto robotizzato). Questa soluzione è distribuita in Italia dalla filiale di Heidelberg.


Proprio come rivela il nome, la linea Catena+ è un sistema modulare, che può unirsi per vari livelli di automazione.
Un modulo Catena-DLS può essere collegato a un modulo Catena-W per la lavorazione automatica delle lastre. Il modulo Catena-DLS ha 10 unità di essiccazione, 7 postazioni stacker e un sistema di finitura. Il movimento robotizzato assicura che le lastre siano completamente finite senza l’intervento dell’operatore.
“Catena-DLS era il pezzo mancante nel nostro percorso verso la lavorazione completamente automatizzata delle lastre flessografiche. In combinazione con il nostro imager ThermoFlexX, Catena-W e l’esposizione UV LED con Catena-E, forniamo un sistema di elaborazione di lastre flessografiche all’avanguardia, completamente automatizzato e integrato, che consente ai nostri clienti di produrre lastre flessografiche al minor costo totale per ogni applicazione”, spiega Uwe Stebani, General Manager Xeikon Prepress. “In combinazione con il nostro software ThermoFlexX Woodpecker per lo screening della superficie e le lastre flessografiche Flint Group permettiamo ai nostri clienti di competere sul mercato”.
Catena+ riunisce l’intero processo, dando vita a una produzione di lastre flessografiche completamente automatizzata all’avanguardia. Una volta che l’operatore ha rimosso il foglio di copertura, la lastra viene caricata automaticamente nell’imager, viene completamente lavorata e completamente rifinita senza che siano necessari ulteriori interventi da parte dell’operatore, eliminando qualsiasi danno causato dalla movimentazione manuale della lastra.
La linea completa Catena+ include anche Catena Cockpit, che fornisce un rapporto sullo stato della lavorazione delle lastre, i progressi e il tempo previsto per il completamento.
Con Catena ProServXsoftware, lo stato di salute di tutti i moduli della macchina viene costantemente monitorato, consentendo così un nuovo livello di supporto e manutenzione proattivi. La necessità di interventi di assistenza fisica è ridotta al minimo.