Skip to Content

PrintPUB
Notizie

Le finiture superficiali dall’aspetto metallico sono molto in voga e fanno risaltare i prodotti nel punto vendita, dove i clienti spesso prendono decisioni di acquisto in una frazione di secondo. Con il nuovo FoilStar Cure, i produttori di etichette possono soddisfare anche le richieste di finitura più impegnative. In combinazione con un’altra innovazione di Heidelberg, l’essiccatore DryStar LED Pro, è possibile produrre in modo efficace effetti metallici lucidi.


Heid Label 2 Foilstar

Nel FoilStar Cure, l’asciugatura per la prima volta avviene direttamente attraverso la pellicola, il che aumenta i livelli di lucentezza. Il cold foil è la soluzione ottimale per un’ampia gamma di effetti, combinando un prezzo interessante ad un’elevata velocità di esecuzione. Ha anche vantaggi a livello ambientale rispetto ai materiali accoppiati con alluminio, perché consente di risparmiare sull’alluminio e rende le etichette più facili da riciclare.

Grazie al sistema Indexing, che consente di sfruttare al massimo la lamina che avanza solo della lunghezza specifica della parte decorata dell’etichetta, viene utilizzato fino all’80% in meno di materiale.