Prestigiosa installazione di una nuova linea da stampa XFlex X6 a 10 colori presso il cliente ETITEC, Milano
Si è conclusa da poco l’installazione di una XFlex X6 a 10 colori presso Nuceria Adesivi, società italiana attiva nel settore del pressure sensitive label, che ha scelto di sposare l’esperienza di OMET che quest’anno compie 50 anni dalla fondazione.
La Perruccio S.r.l. è un etichettificio di riferimento in Puglia e nel proprio parco macchine include differenti tecnologie di stampa, tra cui serigrafia, tipografia, offset e digitale.
Italgrafica Sistemi, azienda attiva nel settore delle etichette industriali, negli ultimi anni ha installato tre OMET Flexy-S 330 e una XFLEX X6 completamente customizzate, più una ibrida XJet, con una seconda ibrida flexo+digitale in consegna nel 2020. Investimenti ritenuti necessari per poter potersi garantire livelli di flessibilità, rapidità e innovazione adatti ad affrontare con decisione un mercato competitivo e in continua evoluzione.
Ha fatto la storia delle etichette nel settore farmaceutico e oggi si distingue per le proposte innovative in materia di anticontraffazione e tracciabilità. In 50 anni di attività, la Carlucci di Pomezia ha saputo dominare i cambiamenti del mercato grazie alla capacità di innovare e, nel contempo, di restare fedele alle proprie competenze distintive: il valore del marchio, la valorizzazione delle risorse umane, il rigore nelle procedure di produzione e di qualità. Fernando Staino Giocondi, CEO dell’azienda, in questa intervista racconta un’eccellenza del settore etichette, che ha scelto OMET come partner installando di recente due XFlex X6 con gruppo serigrafico.
La Omet XJet powered by Durst verrà distribuita in Italia da Fornietic e LirmaPrint, che dispongono di una professionale e capillare rete di vendita sul territorio nazionale nel mondo della stampa di etichette e packaging.
Massimiliano Bacchieri, alla guida di Idea Srl con il fratello Cristian, racconta le scelte tecnologiche che hanno permesso la crescita e l’affermazione sul mercato della società, e il rapporto di partnership con Omet.
