Skip to Content

PrintPUB
Notizie

In occasione di Labelexpo Europe 2017, Fujifilm mostrerà in che modo la soluzione Flenex FW di lastre flessografiche lavabili in acqua sta trasformando la produzione di etichette. Negli ultimi mesi, molti stampatori hanno potuto effettivamente constatare gli autentici vantaggi di Flenex FW per la propria attività.


FUJIFILM 1

Flenex FW garantisce livelli altissimi di produttività e qualità di stampa e, allo stesso tempo, riduce sensibilmente i costi di utilizzo rispetto alle tecnologie termiche, con solventi o di altro tipo con lavaggio ad acqua. Flenex FW, oltre a offrire agli stampatori di etichette e packaging l’opportunità di migliorare velocità e produttività, vanta certificazioni ambientali di tutto rispetto. Dopo il lancio avvenuto in occasione di Labelexpo 2015, Flenex FW è stata utilizzata sempre più da stampatori flessografici e aziende reprografiche, grazie fra l’altro alla sua durata, alla qualità, ai ridotti costi di utilizzo e alle certificazioni ambientali.

L’azienda reprografica britannica MPH Ltd fornisce lastre flessografiche a stampatori di etichette e packaging in tutto il Regno Unito, con consegna nelle 24 ore. MPH, che ha investito nella soluzione Flenex FW di Fujifilm nell’ottobre 2016, è assolutamente convinta dei vantaggi garantiti dalla lastra. “Soddisfa tutte le esigenze”, afferma Craig Alderson, Business Development Manager di MPH. “È un prodotto di qualità dal prezzo accessibile, con un eccellente trasferimento dell’inchiostro e una notevole durata sulle lavorazioni prolungate, e secondo noi è la lastra flessografica perfetta per l’ampia gamma dei nostri clienti”. Per Craig, inoltre, sono evidenti i vantaggi ambientali della lastra: “Questo prodotto, lavabile semplicemente con acqua e detergente per piatti, è probabilmente la lastra più rispettosa dell’ambiente disponibile oggigiorno sul mercato”.

Oltre a Flenex FW, Fujifilm presenterà in fiera la gamma completa di inchiostri Uvivid narrow web e vari accessori. Progettata per massimizzare la produttività e semplificare il processo di produzione di etichette, questa gamma è formulata in modo da garantire le migliori prestazioni con le macchine da stampa narrow web.

Peter Verryt, Packaging Segment Manager, Graphic Systems Europe, dichiara: “La lastra Flenex FW, dopo il lancio in Europa di due anni fa a Labelexpo 2015, è stata continuamente migliorata e i clienti in Germania, Spagna, Italia e Regno Unito ne sfruttano tutti i vantaggi. La testimonianza di alcuni di questi clienti sarà raccontata quest’anno allo stand Fujifilm, e non vediamo l’ora di mostrare ad altri stampatori i potenziali risparmi di tempo e denaro offerti da questo prodotto, oltre ai potenziali vantaggi in termini di qualità, uniformità e durata”.

PAD. 9 – STAND A34