Skip to Content

PrintPUB
Notizie

In occasione di Labelexpo Europe 2019, Fujifilm punta i fari sugli ultimi sviluppi tecnologici della propria gamma di soluzioni dedicate alla stampa di etichette.


Fujifilm

L’obiettivo di Fujifilm nel settore delle etichette è di aiutare i converter a migliorare le prestazioni delle loro macchine da stampa flessografiche, riducendo anche in modo sostanziale il loro impatto ambientale.
Quest’anno Fujifilm mostra quali sono gli sviluppi ottenuti nelle seguenti tre aree chiave del proprio portafoglio prodotti:
– Flenex FW, le lastre flessografiche lavabili in acqua che da quattro anni, oltre a migliorare le funzionalità e la qualità di stampa, riducono i tempi di pulizia della sviluppatrice e consentono di mantenere un basso impatto ambientale.
– Illumina LED UV, la soluzione di polimerizzazione UV LED retrofittabile progettata per ridurre i costi energetici, aumentare la produttività e migliorare la sostenibilità ambientale.
– Barre di stampa a getto d’inchiostro, annunciate per la prima volta a Labelexpo 2017, consentono alle stampanti flessografiche di aggiungere funzionalità digitali a una macchina da stampa flexo o di introdurre la personalizzazione offline delle etichette. Gli ulteriori sviluppi della tecnologia ed esempi di come questa sta trasformando le aziende, saranno presentati all’evento di quest’anno.
Stand A34 – Hall 9