Goss International presenta un soluzione offset a bobina per tirature più brevi, la Sunday Vpak in grado di fornire una proposta convincente per l’etichetta di alta qualità e applicazioni di imballaggio flessibile.

“La nostra soluzione offset – spiega Peter Walczak, direttore product management per le macchine delpackaging Goss International. – può trasformare lavori di brevi tirature marginali, in lavori redditizi e sostenibili, con il vantaggio di costi per le lastre e l’imaging che sono una frazione rispetto a quelli con flexo e rotocalco. La roto-offset garantisce inoltre una maggiore flessibilità e controllo, e permette ai converter di offrire ai propri clienti consegne ad opera d’arte”.
Secondo Goss, altri vantaggi includono: qualità di stampa, un maggiore controllo del colore e il processo offset ripetibile standardizzato, così come la capacità di gestire una vasta gamma di supporti, tra cui film a partire da 9 micron ad alte velocità.
L’impegno Goss al settore del packaging e delle etichette è stato sottolineato all’inizio di quest’anno con il lancio in aprile del Packaging Technology Center presso la sede sociale a Durham, NH, USA. Attrezzato con una macchina Sunday Vpak 500 con sette unità web compensato, sistemi di essiccazione EB e UV, e unità di verniciature flexo, il Centro offre dimostrazioni, test e programmi di training per i clienti e potenziali clienti. Fino ad oggi, è stato utilizzato in una varietà di configurazioni e sequenze di stampa per supporti e applicazioni di etichette in mould e termoretraibili nonché etichette cut-and-stack e sacchetti stand-up.
Goss Vpak 500 e Vpak 3000 sono modelli a bobina per la stampa di cartone pieghevoli, imballaggi flessibili, applicazioni di pre-stampa delle etichette: sono disponibili in larghezze da 520 millimetri a 1.905 millimetri e stampano a velocità fino a 457 metri (1.500 metri) al minuto. Le caratteristiche principali includono rapido cambio delle sleeve per una migliore efficienza, variazioni delle dimensioni con efficacia di costo, e avanzati sistemi di controllo, tensione e inchiostrazione offset.
