Ben 9 dimostrazioni al giorno “accendevano” lo stand OMET e raccoglievano i visitatori per assistere alle sessioni di lavoro dal vivo di 3 macchine da stampa costruite per rispondere alle richieste di un mercato variegato e dinamico come quello della stampa di etichette e imballaggi.

La macchina da stampa per etichette iFlex 370 mm alla sua prima fiera è stata la grande novità. Chiunque abbia assistito a una dimostrazione sulla iFlex non ha potuto che apprezzare la sua semplicità operativa, e l’alta qualità di stampa ottenuta con il minimo sforzo e con un solo ingranaggio per gruppo flexo. Pre-registro, registro e cambio lavoro erano eseguiti in un batter d’occhio mantenendo la massima attenzione alla riduzione degli sprechi, sia di tempo sia di materiale. Novità come iLight, sistema di pre-registro assistito da laser, QCDC, Quick Change Die cutting tramite una carrello su cui scivolano in entrata e uscita i pesanti cilindri della fustella, iVision, sistema assistito da videocamere per la messa a registro immediata, hanno sbalordito il pubblico e mostrato come la semplicità può essere la chiave del successo.
Accanto a iFlex, una XFlex X6 Offset a maniche con combinazione flexo + offset ha catturato l’attenzione degli stampatori già attivi nel mercato degli imballaggi in film o tentati da questo settore. XFlex X6 Offset e l’unica macchina da stampa, e tra quelle più complete, che combini la stampa flexo e offset rotativa nella fascia 530 mm e il cui approccio multi tecnologico e multi applicazione permette di gestire volumi da medi a grandi di etichette in film, etichette termoretraibili, etichette in-mold, imballaggi flessibili e scatole di cartoncino con la certezza di scarti tra i più ridotti e la miglior esecuzione in un solo passaggio.
A completare un quadro già di per sé di grande valore, OMET ha presentato la XFlex X6 Digital JetPlus con combinazione di tecnologia flessografica e digitale per rispondere alle richieste di stampa di piccole tirature e grande turnover di lavori, con la migliore qualità e un’alta produttività. Grazie all’integrazione perfetta dei processi di stampa flexo e digitale, la XFlex X6 Digital può decidere di lavorare, secondo necessità, con una macchina solo flexo, con la tecnologia ibrida flexo + digitale, se deve stampare campionature o dati variabili con consegne just in time, o con il solo gruppo digitale JetPlus a 4 colori (espandibile) per stampare in digitale al 100%. Tre soluzioni in una nel segno della massima flessibilità e versatilità per far fronte a qualsiasi tipo di richiesta nel mercato delle etichette e degli imballaggi.
Marco Calcagni, direttore vendite e marketing di OMET commenta così questo successo: “Ad ogni edizione di Labelexpo, abbiamo cercato di portare nuove soluzioni che si sono dimostrate subito positive per il mercato. Quest’anno è stato il turno della iFlex, sicuramente il prodotto ideale per tutti gli stampatori moderni che ricercano la semplicità operativa, risultati concreti e un reale abbattimento dei costi”.
- Azienda citate:
