Labelexpo Europe 2015 ha rappresentato un incredibile successo per Prati che ha dato prova di essere una solida piattaforma per il consolidamento delle relazioni con i clienti esistenti e l’acquisizione di nuovi potenziali buyer.

Concentrandosi sulle priorità del cliente, cioè migliorare la produttività, ridurre i tempi passivi e acquisire flessibilità nel rispondere alle esigenze del mercato in continuo cambiamento, PRATI ha presentato le più recenti innovazioni in distribuzione quest’anno.
Progettata insieme ai principali esperti nel settore della stampa, il nuovo tavolo di controllo Jupiter WF riduce i tempi e i costi di ogni processo. Implementando un controllo di qualità e azioni correttive completamente automatizzate attraverso un software esclusivo, il sistema WF consente ai converter di snellire la produzione, aumentare l’efficienza, l’affidabilità e la qualità, azzerando al contempo il rischio di errore umano. La macchina può inoltre essere equipaggiata con telecamere di tutte le marche. Digifast One è stata in assoluto la principale attrazione dello stand. I visitatori sono rimasti impressionati dall’incredibile velocità di lavorazione e dai brevissimi tempi di configurazione tra un lavoro e l’altro.
Molti visitatori si sono riuniti per osservare la linea modulare di converting VEGA+ dotata di un ribobinatore glueless a torretta non-stop di ultima generazione. Raining Labels ha mostrato un lavoro reale commissionato da Poste Italiane, impressionando i visitatori con incredibili capacità di finitura e raggiungendo 112.000 metri lineari in sole 24 ore, trasformando la finitura di qualità in un’operazione assolutamente semplice.
Chiara Prati, Sales & Marketing Director, ha così commentato l’ultima edizione di LABELEXPO Europe: “Quattro intense giornate al LABELEXPO di Bruxelles con il massimo successo. Così definirei l’intera esperienza. Abbiamo ricevuto un numero incredibile di visitatori da tutte le parti del mondo, interessati soprattutto alla DIGIFAST ONE. Abbiamo stipulato numerosi contratti e prevediamo di concludere eccezionali accordi nei prossimi mesi. Ci siamo impegnati tantissimo per questa fiera e sono felice di affermare che ci aspetta un autunno impegnativo e che avremo risultati decisamente positivi entro la fine dell’anno”.
