Da sempre Primera mostra il suo impegno a rispondere alle esigenze del mercato globale delle etichette, distribuendo i suoi prodotti in più di 222 paesi. A Labelexpo l’azienda ha presentato diverse innovazioni.

Primera Technology Europe ha presentato a Labelexpo la LX2000e, la stampante da tavolo a colori più veloce in assoluto del produttore. È in grado di produrre etichette ad una velocità massima di 152 mm (6″) al secondo, ed è più veloce di circa il 25% rispetto al modello più venduto di Primera, la stampante per etichette a colori LX900e. Le cartucce di inchiostro ad alta capacità, separate e disponibili nei colori ciano, magenta, giallo e nero, mantengono bassi i costi per etichetta. Altre funzionalità includono le cartucce a pigmenti per una maggiore resistenza ai raggi UV, agenti chimici e acqua, taglierina a lama rotante integrata, display a colori, una finestra di visualizzazione che consente di monitorare il livello delle etichette prodotte e le opzioni di connessione wireless o con cavo Ethernet o USB 2.0.
La LX2000e dispone di cartucce capienti per avere un costo di stampa contenuto, una buona velocità di stampa e inchiostri pigmentati per una migliore resistenza all’acqua e ai raggi UV (BS5609 Sezione 3 certificata). Questa durabilità delle etichette consente applicazioni come prodotti surgelati o refrigerati, bevande, vino, prodotti cosmetici e da bagno, prodotti detergenti e sostanze chimiche. In sintesi, la nuova stampante di etichette a colori Primera LX2000e è indicata per applicazioni industriali, ma anche per l’etichettatura di prodotti retail e private label. LX2000e è perfetta inoltre per personalizzazioni, test di mercato, realizzazioni di prove di stampa ed etichettatura al dettaglio.
La LX2000e è conforme agli standard GHS. Grazie agli inchiostri pigmentati e il materiale Tuffcoat Extreme Polyjet di Primera, LX2000e ha superato il test BS5609 Sezione 3. Il test comprendeva la resistenza alla rimozione della stampa con nastro adesivo, la resistenza alle abrasioni e la permanenza delle stampe in esame in condizioni estreme
Prodotti consolidati sul mercato sono la CX1200e, la stampante per etichette a colori che consente di stampare in digitale medie quantità di etichette a colori pieni di alta qualità ad un prezzo incredibile. I produttori di etichette sono ora in grado di realizzare etichette in qualità fotografica con colori spot Pantone® in piccole quantità da uno a decine di migliaia per volta. Il Sistema di Finitura Digitale FX1200e è una soluzione “all-in-one” offline, che produce rotoli di etichette finite prodotte da una varietà di dispositivi di stampa a banda stretta. FX1200e utilizza lame di coltello in acciaio in carburo di tungsteno a controllo digitale.
