SA Dual Turret, STARplus e ALHENA IML, le nuove forme dell’innovazione secondo Prati Company

PRATI Company, global technology leader riconosciuto nel settore della label industry, si prepara a presentare al pubblico di Labelexpo le più recenti realizzazioni sviluppate dal suo reparto R&D. Tra queste, il sistema di ribobinatura semi-automatica SA Dual Turret con cui possono essere equipaggiati i modelli Saturn e Jupiter di ultima generazione che, grazie al suo doppio albero, incrementa del 50% la performance produttiva azzerando i tempi di fermo-macchina necessari a togliere la bobina finita e vantando una capacità di ottimizzazione dei cicli di lavorazione che, confrontata anche con il limitato investimento iniziale che comporta, si dimostra estremamente appetibile.
Dedicata al comparto della label industry legato alle etichette a basso valore aggiunto, il ribobinatore stellare (a quattro alberi) autonomo STARplus offre invece una soluzione alternativa allo slitter/rewinder tradizionale. Possiede infatti la prerogativa di poter essere messo in linea a qualunque macchina da stampa, occupa uno spazio ridotto e lavora anche materiali particolarmente sottili. Garantisce alta velocità e perfetta continuità di ciclo grazie al rapido cambio automatico dei mandrini e sfrutta una tecnologia glueless, consentendo al cliente un notevole risparmio in elementi consumabili.
A Labelexpo, PRATI Company ufficializza il suo ingresso nel settore del packaging, puntando con la
nuovissima serie ALHENA IML ad uno dei suoi segmenti maggiormente condizionato dal valore aggiunto tecnologico: l’In-Mould-Labelling (IML). Questa converting machine è in grado di supportare bobine madri di grandi dimensioni, è dotata di fustella a registro e di un conveyor che conferisce le etichette allo stacker, dove vengono automaticamente impilate in modo da facilitare l’operatore in fase di imballaggio.
Hall 5 – Stand C60
