Dall’idea iniziale alla produzione di un’etichetta a colori di alta qualità è sufficiente qualche minuto. Con le soluzioni che Primera presenterà a Labelexpo Europe, la stampa on-demand di etichette in casa è una realtà, non solo un’idea.

Negli oltre 40 anni di esperienza nell’industria della stampa, la Primera Technology ha sviluppato con successo soluzioni di etichette per piccole e medie quantità, utilizzando non solo tecnologia basata su inchiostri, ma anche tecnologia laser. La linea di prodotto Primera per la stampa laser di etichette a colori, più sistema di finitura digitale si chiama: CX/FX-Series, ed include la stampante CX1200e. Questa è la soluzione perfetta per un’ampia gamma di produttori che devono stampare da poche centinaia ad alcune migliaia di etichette alla volta. La stampa digitale di etichette ha molti vantaggi rispetto alle altre tecnologie di stampa, tra cui l’eliminazione delle piastre e clichè, i lunghi tempi e costi di settaggio, preparazione e successiva pulizia.
Le caratteristiche principali della CX1200e includono una risoluzione a 2400 dpi e la velocità di stampa di cinque metri al minuto. Ciò consente alla CX di fornire una qualità di stampa professionale con colori profondi, vivaci e brillanti ed una produzione ad alta velocità. Un’ampia varietà di materiali può essere stampata con la CX1200e, compresi carta comune opaca, semilucida e lucida per laser, poliesteri bianco e trasparente e molti altri. Il sistema integrato di tensionamento elettronico consente di riavvolgere perfettamente le etichette stampate in bobina, pronte per essere messe sul sistema di finitura off-line.
La CX1200e è stata introdotta in anteprima mondiale a Labelexpo Europe nel 2009, anno in cui per la prima volta Primera ha esposto al Labelexpo Europe, ed in seguito è stata ammessa anche a Labelexpo Americas. Nel suo stand di ben 90 metri quadrati, quest’anno Primera presenterà la gamma completa di sistemi di stampa di etichette concentrandosi sul nuovissimo software per il color matching e stampa dei dati variabili per il sistema CX/FX1200e da ColorGATE, l’ampliamento del portafoglio con i nuovi materiali di stampa Primera Genuine, le sue soluzioni di stampa in-store per i prodotti personalizzati e a richiesta.
Primera presenterà inoltre la sua ultima e nuova stampante inkjet con inchiostri pigmentati: la LX1000e per le etichette a colori di lunga durata. Il pigmento incluso nella formulazione dell’inchiostro offre una grande resistenza contro i raggi UV e all’acqua, ed una eccellente qualità di stampa. Grandi cartucce d’inchiostro separate per ciano, magenta, giallo e nero mantengono basso costo per etichetta. Il costo di stampa per etichetta con la LX1000e è tra i più bassi di tutte le stampanti a getto d’inchiostro a colori desktop attualmente disponibili.
PAD. 8 – STAND B49
