La nuova azienda che impiega una tecnologia digitale all’avanguardia presenterà la sua prima gamma di soluzioni per la stampa di etichette in occasione di Labelexpo 2017, tra cui due stampanti con inchiostro UV a 7 colori ad alta velocità (LB701-UV e LB702-UV) e una stampante di etichette inkjet digitale per il segmento della stampa a banda stretta.

Labelexpo 2017, uno dei principali eventi del settore dell’industria grafica con la presenza di oltre 600 espositori sarà il primo evento importante a cui parteciperà Mouvent da quando è stata fondata da BOBST e Radex nel giugno di quest’anno.
Le macchine a bobina sono in grado di stampare su diversi tipi di supporti quali carta, etichette autoadesive e materiali flessibili, con una larghezza fino a 170 mm/340 mm. Le velocità di produzione possono raggiungere i 100 m/min con una risoluzione nativa di 1.200 x 1.200 dpi e una risoluzione ottica di 2.000 dpi.
“Siamo entusiasti di poter presentare la nostra gamma di stampanti di etichette al settore”, ha spiegato Martin van Waeyenberge, Marketing & Sales Manager, Label Machines a Mouvent. “Abbiamo una tecnologia veramente pionieristica da presentare, che abbiamo motivo di ritenere offrirà importanti vantaggi alle aziende. La stampa digitale rivestirà un ruolo sempre più importante, in particolare per la stampa di etichette, mentre il settore è impegnato a soddisfare la domanda di consegne più veloci, tempi di commercializzazione più rapidi oltre a capacità di produrre più versioni e personalizzazione, e vogliamo posizionarci in prima linea per soddisfare queste esigenze”.
“Labelexpo 2017 rappresenta una fantastica opportunità per presentare Mouvent agli operatori che possono trarre vantaggio dalla nuova serie di innovative soluzioni di stampa digitale che abbiamo da offrire e siamo impazienti di partecipare a quattro giornate produttive di scambi e discussioni”, ha proseguito Marting van Waeyenberge.
Mouvent sviluppa, progetta, testa e commercializza su scala industriale stampanti digitali. L’azienda promette di definire un nuovo standard per i costi e la qualità della produzione inkjet di etichette, relativamente ai prezzi dell’inchiostro, alla durata delle testine, alle prestazioni e alla qualità delle macchine. Oltre alle nuove macchine da stampa per etichette che esporrà a Labelexpo, Mouvent ha già presentato un’innovativa stampante digitale per tessuti, in grado di stampare a 8 colori con velocità di produzione senza precedenti. Sono numerosi i prodotti in fase di sviluppo.
L’innovativa progettazione a cluster è la base di tutti i sistemi, attuali e in via di sviluppo. “La progettazione del MouventTM Cluster costituisce una strategia completamente nuova che sfrutta un cluster di base con una matrice modulare e scalabile anziché utilizzare diverse barre di stampa per diverse applicazioni e larghezze di stampa”, ha spiegato Martin van Waeyenberge. “Questa strategia semplice e tuttavia completamente innovativa differenzia le soluzioni di Mouvent. L’innovazione si traduce in ultima analisi in un’elevata risoluzione ottica per ottenere una stampa nitida, vivace e ad altissima risoluzione, oltre a offrire una flessibilità e possibilità mai viste in termini di sviluppo della macchina.”
Mouvent sarà presente allo stand A60 del padiglione 3 durante Labelexpo 2017, affiancata dalla sua società madre, BOBST.
PAD. 3 – STAND A60
