Converflex 2013 Edigit Emmemme ICR Irplast Lombardi Converting Machinery Macchingraf Nuova Gidue Prati Company Primera Technology
Dopo anni di offset a foglio per fornire stampati al settore agro alimentare, la Litografia Castello ha scelto una Gallus per offrire un servizio di stampa di etichette autoadesive.
Si svolgerà il 6 e 7 Marzo a San Gallo il Wine Label days 2014, una due giorni incentrata sulle etichette da vino organizzata da Gallus e Macchingraf.
Una Gallus TCS 250, una “super” macchina per la produzione di etichette di altissima qualità, a settembre entrerà a far parte del parco macchine della Tipografia Zardini di Marano di Valpolicella per soddisfare le elevate esigenze dei produttori di vino.
L’etichettificio Etikmar, recentemente trasferitsi nella nuova sede di Porto Mantovano, ha confermato la propria fiducia nel marchio svizzero acquistando una Gallus ECS 340 a sette colori flexo.
Installata quest’estate, la ECS 340 a 9 colori rappresenta il decimo sistema Gallus acquistato da Etigraph Italia. La necessità dell’investimento si è manifestata in seguito alla continua crescita commerciale vissuta negli anni che, unita alla richiesta di etichette sempre più ricche nel settore beverage, rendeva complesso soddisfare con il parco macchine in dotazione tutti i clienti.
Durante i Gallus Innovation Days 2016, la società svizzera ha svelato la nuova Labelmaster, una piattaforma di stampa progettata per la produzione di etichette e packaging che promette meno complessità e maggiore flessibilità per una produzione di alta qualità.
È prevista per il mese di ottobre la prima installazione in Italia della Gallus Labelfire, il sistema di stampa esposto a Labelexpo Europe 2017 dal 25 al 28 settembre a Brussels Expo. A sceglierla è Pilot Italia, azienda con sede a Cornate d’Adda (MB), specializzata in etichette autoadesive e riconosciuta dal mercato come attore di riferimento in settori quali Home & Personal Care, Food and Beverage, Pharma.
Con gli Innovation Days 2018, Gallus fa un importante passo verso la digitalizzazione, mostrando come, congiuntamente ad Heidelberg Druckmaschinen, supporterà i propri clienti in questa fase destinata a cambiare il settore delle etichette, a cominciare dalla nuova macchina da stampa digitale Gallus Smartfire.
