Skip to Content

PrintPUB
Notizie

La Synchroline, macchina per la stampa flexo a fascia stretta completamente servo di Lombardi Converting Machinery, si ripresenta sul mercato completamente rinnovata nell’estetica, nella funzionalità (con l’idea di portare sempre maggior comfort e agilità di cambio lavoro per l’operatore) e nella gestione del software e con il gruppo stampa di ultima generazione che comprende la […]


La Synchroline, macchina per la stampa flexo a fascia stretta completamente servo di Lombardi Converting Machinery, si ripresenta sul mercato completamente rinnovata nell’estetica, nella funzionalità (con l’idea di portare sempre maggior comfort e agilità di cambio lavoro per l’operatore) e nella gestione del software e con il gruppo stampa di ultima generazione che comprende la tecnologia A.B.S.
A.B.S. è la nuova idea di unità di stampa, in via di brevetto, di Lombardi.
Il gruppo stampa è concepito per il raggiungimento della massima qualità nel processo di raclatura dell’inchiostro dall’anilox contribuendo, inoltre, ad abbassare radicalmente il tempo di cambio lavoro, grazie a un sistema di cambio facile e veloce.
Grazie a Hi-Dynamix, il nuovo concetto di chiusura di tipo pneumatico, l’unità A.B.S. crea una pressione dinamica che si autoregola sul cilindro anilox, comportando la qualità più alta possibile nella distribuzione dell’inchiostro.
In questo senso, le tradizionali regolazioni meccaniche della racla, comuni nelle altre macchine da stampa flexo, scompaiono.
La lama si autoregola alla pressione desiderata sull’anilox garantendo:
– Un perfetto parallelismo della lama sull’anilox;
– Un sistema che si auto adatta anche quando la racla è consumata (durante il processo);
– Una vita più lunga per il cilindro anilox grazie a una pressione sempre controllata;
– L’omogeneità più elevata possibile nella distribuzione dell’inchiostro e, in conseguenza, una crescente qualità nella stampa.