La stampa di etichette “on-demand” in azienda è passata dall’essere marginale a qualcosa che i produttori di ogni genere e dimensione utilizzano spesso o addirittura in via esclusiva. La serie di stampanti per etichette Primera LX può rispondere a questa esigenza.

Il “print on demand” permette ai produttori di tutte le dimensioni di offrire private label in quantità minori, soprattutto da quando l’industria si è resa conto che l’offerta di prodotti personalizzati è un grande strumento di vendita che può aggiungere successo a un prodotto. Utilizzando la tecnologia intelligente, Primera crea sistemi in grado di progettare, stampare e rifinire le etichette di qualsiasi dimensione o forma: stampanti da banco di etichette a getto d’inchiostro della Serie LX, o il sistema completo CX/FX compost dalla stampante digitale laser a colori e il sistema di finitura.
PER LE PICCOLE IMPRESE
“Per start-up e per le piccole imprese le nostre stampanti di etichette a colori entry-level LX500e e LX900e sono la scelta migliore”, spiega Andreas Hoffmann, amministratore delegato dell’ ufficio EMEA di Primera Technology Europe.
La LX500e è il successore della stampante per etichette Primera finora più piccola – la LX400e. Utilizza un nuovo motore di stampa che ha permesso di raddoppiare la velocità di stampa massima da 25mm a 51mm al secondo. La capacità della cartuccia di inchiostro a tre colori è più alta ed è disponibile la versione opzionale con la taglierina incorporata.
L’ULTIMA NOVITÀ
La più recente uscita sul mercato è la LX2000e, che rappresenta una nuova generazione di stampanti per etichette a getto d’inchiostro di fascia media con il suo basso costo grazie agli inchiostri pigmentati separati CMYK, che sono certificati BS5609 Sezione 3 e hanno la capacità di produrre etichette resistenti a raggi UV, prodotti chimici e acqua con grande efficienza. LX2000e è adatta per applicazioni pesanti come la stampa a colori fino a 152,4 mm (6 “) al secondo. La LX2000e stampa su molti materiali diversi per etichette a getto d’inchiostro qualificati, tra cui lucida, semi-lucida e carte opache, poliesteri bianchi e trasparenti e substrati certificati BS5609 Sezione 2. Le etichette stampate sono impermeabili, altamente resistenti ai graffi e sbavature, e resistenti agli strappi, a seconda del tipo di supporto utilizzato.
Tutti i modelli LX-serie sono dotati di applicazioni software per la progettazione di due etichette consecutive: Bartender UltraLite e NiceLabel SE Primera Edition. Tuttavia, è possibile utilizzare qualsiasi altro programma di progettazione grafica per stampare direttamente le etichette.
PIÙ VELOCE, MENO SPRECO
Ordinare grandi quantità di etichette prestampate non è più necessario, non ci sono più i tempi e i costi dell’avviamento. Le modifiche di progettazione possono essere compiute subito, quindi non c’è alcuno spreco e costo di magazzino in quanto vengono stampate solo le etichette realmente necessarie e quando sono necessarie. Il costo per etichetta è quasi sempre significativamente inferiore a quello dei fornitori esterni per le stesse quantità.
“Il mercato delle etichette è in continua crescita e stiamo cercando di espanderci in nuovi mercati”, ha concluso Andreas. “Le aziende stanno realizzando che necessitano più di una semplice etichetta standard e offriamo loro soluzioni che danno la flessibilità e gli strumenti giusti per produrre etichette esattamente nel modo e quantità in cui sono necessarie”.
