Il team Heidelberg/Gallus espone un’ampia gamma di macchine da stampa per etichette dotate di nuove funzioni che consentono standard di qualità più elevati nella nobilitazione digitale, la produzione di applicazioni con dati variabili e un miglioramento della produttività nella produzione di etichette convenzionali.

La digitalizzazione è parte integrante della produzione di etichette. Partendo da questo presupposto, il team Heidelberg/Gallus è presente a Labelexpo Europe per mostrare ai clienti i nuovi modi per mantenere e migliorare ulteriormente la loro competitività nell’era della digitalizzazione.
DIGITAL PRINTBAR – Unità di stampa a getto d’inchiostro progettata specificamente per l’applicazione digitale di bianco altamente opaco. Con una larghezza di stampa di 430 millimetri, la nuova Digital Printbar mobile beneficia della tecnologia di stampa digitale inkjet e raggiunge un’opacità in grado di competere con quella della serigrafia convenzionale. La Digital Printbar viene presentata sulle Gallus Labelmaster, ma può essere facilmente integrata in altri sistemi come Gallus Labelfire o Gallus RCS 430.
Un grande vantaggio di questa tecnologia è la sua elevata flessibilità. Se sono richieste diverse lingue, ad esempio, non è necessario alcun hardware aggiuntivo. A seconda delle esigenze lavorative, questa nuova unità di nobilitazione digitale può essere un’alternativa economica ai metodi di nobilitazione convenzionali. La Printbar ha un’interfaccia touchscreen per un funzionamento intuitivo. Inoltre, beneficia di una rapida e facile integrazione nel flusso di lavoro tramite Ethernet o USB. Di conseguenza, la Digital Printbar massimizza la flessibilità del processo degli etichettifici durante la produzione di etichette.
GALLUS LABELMASTER – Gallus presenta in anteprima la sua nuova fustellatrice rotativa, una soluzione che supporta rapidi cambi di formato. I visitatori di Bruxelles potranno essere testimoni della rapidità del cambio formato della fustellatura – in meno di un minuto – durante le dimostrazioni dal vivo su una Gallus Labelmaster Advanced equipaggiata con la nuova unità di fustellatura rotativa a caricamento frontale Rotary Die-Cut Unit Quick.
GALLUS LABELFIRE – A Labelexpo, Gallus utilizza la campagna “Your Smoothie” per mostrare la stampa di dati completamente variabili (fVDP) impiegando la Gallus Labelfire. Mentre la stampa è in corso, il design di un’etichetta autoadesiva cambia in base al tipo e al numero di ingredienti, il che significa che ogni etichetta è diversa dalla precedente.
La stampa industriale di dati variabili (iVDP) non è un problema con la macchina da stampa per etichette Gallus Labelfire. Gli operatori possono utilizzare questa macchina da stampa digitale per stampare anche lotti di dimensioni molto ridotti nonché articoli con codici a barre, codici 2D ed etichette serializzate o personalizzate, che sono sempre più richiesti. Inoltre, il sistema di stampa ibrida Gallus Labelfire offre agli stampatori di etichette una flessibilità data dal poter combinare ulteriori processi di stampa e nobilitazione convenzionale, come flessografia, serigrafia e cold foil, con la stampa digitale.
GALLUS SMARTFIRE – La macchina da stampa digitale per etichette Gallus Smartfire è ideale per le tirature brevi che cambiano costantemente. Questa macchina da stampa è una soluzione economica e professionale per tutti coloro che desiderano passare alla stampa digitale di etichette.
“POWERED BY YOUR TRUST” – Oltre alle soluzioni di stampa e nobilitazione digitale, Gallus mostrerà cosa possono realizzare i suoi sistemi a tutti i livelli, siano essi puramente digitale, ibrido o convenzionale. La presentazione sarà completata dagli ultimi telai serigrafici utilizzati con il sistema Gallus Rotascreen e dal CtP Phoenix UV LED di Heidelberg.
Stand B28 – Hall 5
- Fornitori citati:
