Skip to Content

PrintPUB
Notizie

Canon annuncia l’installazione della prima LabelStream 4000 presso OschatzVisuelleMedien GmbH & Co. KG, un’agenzia di comunicazione visiva che offre servizi chiavi in mano, con sede a Niedernhausen, vicino a Francoforte sul Meno. Con l’investimento nella stampante Canon di etichette inkjet UV, per la produzione industriale, OschatzVisuelleMedien intende ampliare l’offerta applicativa e migliorare i tempi di produzione.


CANON OK

Grazie all’agilità tipica della serie Canon LabelStream 4000, l’azienda riuscirà a consegnare in tempi sempre più brevi e a soddisfare l’aumento della domanda di piccole tirature. Al contempo, le capacità di finitura e nobilitazione in linea assicurano un output di stampa di alta qualità per le richieste di volumi più elevati. Adottando la tecnologia inkjet UV di Canon, la serie LabelStream è in grado di raggiungere una velocità di 1,845 m2/h (75 m/min.), con una larghezza di stampa di 410 mm.
La serie LabelStream rappresenta la prima soluzione digitale a ottenere la certificazione secondo lo specifico FograProcess Standard Digital (PSD) Print Check. La certificazione conferma che coerenza cromatica, uniformità, nitidezza dei dettagli e stabilità delle tirature prodotte su LabelStream 4000 sono conformi ai requisiti definiti da Fogra PSD Print Check, consentendo a OschatzVisuelleMedien di garantire alta qualità e coerenza cromatica per etichette stampate su una vasta gamma di supporti. I convertitori hanno accesso a possibilità di applicazione più estese grazie all’opzione che consente di utilizzare un canale inkjet esclusivo per il bianco, ottenendo un’opacità dell’inchiostro bianco fino all’80%, e la possibilità di aggiungere un ulteriore canale arancione.
La serie LabelStream 4000 rappresenta il quinto investimento di OschatzVisuelleMedien in soluzioni Canon e conferma la fiducia verso le tecnologie del brand. La nuova stampante è ora installata in configurazione ibrida, che comprende un’unità di stampa flessografica, laminazione a freddo e fustellatura semi-rotativa altamente automatizzata oltre all’unità di stampa digitale a 5 colori (CMYK+W). Si trova posizionata nei 5.000mq dello stabilimento di Niedernhausen, accanto a due Canon Colorado 1640 esistenti e ad altre due Colorado 1650 dedicate alla stampa wide format.