Un minuto e 10 m di scarto per ogni lavoro: una rivoluzione digitale per l’industria delle etichette e dell’imballaggio.

In linea con il successo internazionale delle nuove tecnologie Digital Flexo™, Nuova GIDUE ha voluto condividere alcune delle testimonianze raccolte in seguito alle recenti installazioni nel mondo della M5 Digital Flexo™.
Luigi Gandini, Direttore Amministrativo di Rotograf Varese infine conclude: “Siamo molto felici della nostra nuova M5 Digital Flexo, è molto semplice da utilizzare e per questo lascia ampio spazio all’operatore per concentrarsi sulla qualità di stampa. È una macchina semplice e affidabile, le regolazioni durante il set-up sono effettuate automaticamente dalla macchina. I nostri operatori amano questa tecnologia”.
Daragh Whelan, rappresentante di Adare Group in Inghilterra, dichiara: “La M5 Digital Flexo è davvero la nuova generazione di macchine da stampa. È possibile vedere concretamente i vantaggi che porta nella produzione: meno scarti e un utilizzo migliore delle capacità degli operatori; uniformità e ripetibilità sono i termini che meglio descrivono il Digital Flexo”.
Joaquim Perez, dell’azienda spagnola Sinel conferma : “Ci vuole tempo per capire la rivoluzione introdotta dal Digital Flexo, ma non appena gli operatori diventano avvezzi alla regolazione automatica di pressione e registro di stampa, non vorrebbero mai più tornare indietro alle tradizionali macchine da stampa”.
Nikolay Alexiev di Dunav Press JSC in Bulgaria prosegue : “Concordo nell’affermare che la tecnologia Digital Flexo necessiti di tempo per essere accettata dagli operatori, ma i suoi vantaggi in termini di produzione sono concreti: meno sprechi, tempi di set-up sensibilmente ridotti e soprattutto, nei lavori con più di 8 colori, la differenza nella produttività è veramente evidente se paragonata alla tradizionale stampa flexo”.
Amar B. Chhajed di Webtech Labels, azienda indiana parte del gruppo Huhtamaki, aggiunge: “La tecnologia Digital Flexo ci da la possibilità di effettuare dei cambi lavoro in 1 minuto e di utilizzare operatori meno specializzati. La nostra flessibilità e qualità sono significamente migliorate da quando abbiamo installato la nostra prima M5 Digital Flexo”.
Jean Ollivier di ACS in Francia conferma : “Per noi il Digital Flexo è diventato una regola nella produzione. La nostra M5 630mm è estremamente veloce nel settare pressione e registro di stampa quando cambiamo i supporti per i nostri lavori di imballaggio flessibile. Tempi e sprechi sono ridotti e i risultati costanti e ripetibili nel tempo”.
Altre M5 Digital Flexo sono state installate in Europa, Australia e Kazakistan e nuove macchine sono in procinto di essere installate in Italia, Germania, Cina e Usa.
La macchina da stampa M5 Excellence di Nuova GIDUE promette di rivoluzionare l’industria delle etichette e dell’imballaggio: la macchina sostituisce automaticamente i cilindri stampa e cilindri magnetici senza l’intervento manuale di alcun operatore; essa è in grado di regolare automaticamente la pressione di stampa e di fustellatura, il registro e la qualità di stampa, che può essere paragonata a tutti gli effetti con il file originale in PDF.
Le evoluzioni inerenti il Digital Flexo verranno presentate a Labelexpo 2013.
