DTM Print, OEM internazionale e fornitore di soluzioni specializzato in apparecchiature di stampa, presenta la nuova stampante per etichette a colori LX3000 e dotata del nuovo sistema Big Ink™, che offre costi molto bassi per etichetta con una qualità e velocità di stampa eccezionali.

LX3000e è la nuova aggiunta alla serie LX di stampanti per etichette a colori da banco e utilizza la stessa e affidabile piattaforma della stampante per etichette a colori LX910e, con l’aggiunta di cartucce grandi, individuali e una testina riutilizzabile a getto d’inchiostro termico. Il sistema delle cartucce viene chiamato “Big Ink” per differenziarlo dagli altri modelli. La qualità di stampa è eccezionale con una risoluzione di 1200 dpi e con una risoluzione di stampa massima di 1200 dpi x 4800 dpi. Si possono stampare etichette con una larghezza fino a 210 mm, lunghe 610 mm. La velocità di stampa è di 114 mm al secondo.
Il sistema “Big Ink”
Ogni cartuccia contiene 60 ml d’inchiostro. Testine intercambiabili pronte all’uso hanno ulteriori 42 ml d’inchiostro, per un totale di 222 ml. Sono disponibili sia l’inchiostro a base d’acqua che quello pigmentato. Le cartucce sono facili da sostituire senza ulteriori preparazioni per una stampa ininterrotta. Il sistema “Big Ink” utilizza l’ultima tecnologia d’inchiostro a base d’acqua e pigmento con luminosità, durabilità e densità ottica ottimizzata. In particolare, il nero di processo della LX3000e ha una densità ottica molto elevata per il nero più intenso che sia mai stato realizzato con una stampante CMY. Il nero di processo offre tanti vantaggi per le etichette in confronto alle cartucce nere a base di carbone utilizzate separatamente dalle altre stampanti, come una resistenza migliore all’acqua, compatibilità con una vasta gamma di etichette speciali e maggiore resistenza alle sbavature su materiale high gloss.
I vantaggi della LX3000e
La LX3000e è ideale per utenti che stampano fino a 10.000 etichette al giorno. I bassi costi di produzione sono vantaggiosi. La copertura robusta in acciaio verniciata a polvere e la struttura interamente in acciaio aiutano a proteggere la stampante in ufficio, deposito o in fabbrica. La LX3000e è compatibile con Windows 7, 8x, e 10. Il driver macOS è disponibile per il download. L’interfaccia include ethernet e porta USB 2.0.
“La LX3000e è una stampante per etichette desktop che espande perfettamente il nostro portfolio di soluzioni di stampa”, racconta Andreas Hoffmann, amministratore delegato della DTM Print. “Unisce l’ultima tecnologia, eccellente qualità e costi di stampa per singola etichetta eccezionalmente bassi”. DTM Print offre ulteriori benefici per tutti i suoi prodotti, come il software gratuito per il design delle etichette
(BarTender UltraLite e NiceLabel Free 2019 DTM Version), tre anni di garanzia, supporto tecnico, servizi tramite riven#ditori locali e una vasta gamma di etichette con il marchio “Genuine DTM Label Stock”.
“Oltre a stampanti per etichette per diversi volumi di produzione, il nostro assortimento include soluzioni di finitura, applicatori e stampanti per laminature metalliche, fornendo così prodotti progettati ‘su misura’ per il cliente”, aggiunge Andreas Hoffmann.
- Fornitori citati:

