Skip to Content

PrintPUB
Notizie

Pixartprinting, società di spicco nell’ambito del web to print, ha compiuto notevoli investimenti destinati ad ampliare il reparto etichette e quindi incrementare il valore percentuale dei ricavi provenienti dal settore labelling.


02 Pixartprinting

Pixartprinting, società di spicco nell’ambito del web to print per la fornitura di servizi di stampa di grande e piccolo formato, compresi etichette e adesivi, packaging e molto altro ancora, nell’ultimo anno ha compiuto notevoli investimenti destinati ad ampliare il reparto etichette e quindi incrementare il valore percentuale dei ricavi provenienti dal settore labelling.

L’installazione di un primo sistema di stampa inkjet a bobina Epson SurePress L-4033A e del sistema Sei Laser per il taglio sono stati il presupposto per arricchire la vetrina virtuale di inedite proposte per quanto riguarda il servizio etichette. In seguito al successo riscosso dall’offerta, Pixartprinting ha potenziato il reparto installando una seconda Epson SurePress L-4033A che, rispetto al precedente modello, offre la possibilità di applicare l’inchiostro bianco coprente.

I prodotti realizzati dal reparto etichette di Pixartprinting si distinguono per il miglioramento qualitativo ottenuto con la stampa in esacromia (CMYK + orange e green), capace di riprodurre ben oltre il 90% dei colori Pantone, le performance antigraffio del prodotto finito, la fornitura in bobina e la possibilità di scelta tra un’ampia varietà di materiali diversi.

In tal senso, al momento Pixartprinting consente agli utenti di scegliere tra diverse tipologie di supporti, proponendo a catalogo carta patinata lucida, carta adesiva naturale non patinata e polipropilene bianco o trasparente, quest’ultimo anche con la stampa del bianco. Il prossimo obiettivo, però, è quello di ampliare ulteriormente i materiali proposti con molti altri, ad esempio con le carte naturali, particolarmente adatte alle bottiglie di vino.

Altri tratti distintivi dell’offerta labelling di Pixartprinting sono i tempi di consegna ridotti, anche in 24h, e prezzi sensibilmente competitivi grazie all’efficienza del processo produttivo.

Il servizio Pixartprinting consente di realizzare on demand etichette uniche e innovative per prototipazioni, articoli prodotti in piccoli lotti o in limited edition, rispondendo efficacemente a un mercato che richiede sempre più basse tirature, tra le 500 e le 2000 unità.

Attraverso la vetrina di e-commerce di Pixartprinting è possibile scegliere l’etichetta più adatta alle proprie esigenze. All’interno della categoria di prodotto, infatti, è possibile selezionare la forma preferita (tonda, quadrata e rettangolare) flaggando una delle misure standard proposte. Avendo a disposizione il sistema di taglio di Sei Laser,il cliente può anche personalizzare totalmente l’etichetta scegliendo l’opzione “Formato personalizzato”: si allega in questo caso un file con un tracciato di ritaglio di qualsiasi forma (il tutto spiegato puntualmente nel sito al momento dell’ordine) e si avrà quindi un’etichetta completamente personalizzata nella grafica e nella forma.

Con questo servizio Pixartprinting si rivolge principalmente alle piccole/medie aziende che operano nei settori food, beverage, cosmetica e industriale, ossia a quelle migliaia di realtà che incarnano la tradizione del nostro Bel Paese e che rappresentano il tanto apprezzato Made in Italy nel mondo. Aziende che cercano un partner affidabile per la realizzazione di un packaging particolare ed annessa etichetta senza un eccessivo dispendio di tempo, energie e denaro.