Le crescenti richieste dei clienti in termini di velocità di stampa, stabilità del foglio lungo il percorso, livello di automazione e facilità di gestione quando si lavorano substrati sottili sull’unità di sbobinatura CutStar, hanno spinto Heidelberg a sviluppare una nuova generazione di questo sistema.

Il risultato è la nuova Push to Stop CutStar, che si basa su una piattaforma completamente nuova dotata della più recente tecnologia di azionamento, lo stato dell’arte della tecnologia di controllo, una nuova geometria della lama e periferiche nuove di zecca.
Il mercato delle etichette in-mould sta registrando tassi di crescita annuali di circa il 4-6% e la gestione di materiali particolarmente sottili è la sfida chiave durante la produzione. L’IML Performance Package sviluppato per la Speedmaster 106 è oggi impiegato anche nella nuova CutStar Gen. 4 per risultati di alta qualità su film sottili fino a 50 µ, combinati con un’elevata resa di produzione.
L’unità di sbobinatura di quarta generazione è completamente integrata nel flusso di lavoro Prinect, così come il sistema Intellistart sulla macchina da stampa per una produzione basata sul principio Push to Stop.
La regolazione dell’aria e le modifiche al formato avvengono in modo completamente automatico, il che si traduce in tempi di configurazione più brevi. Il trattamento superficiale integrato nella CutStar è un’altra nuova funzionalità, che garantisce un’elevata qualità end-to-end grazie al miglioramento dell’adesione dell’inchiostro. Inoltre, l’ottimizzazione specificamente mirata alle grammature ridotte, sia per carta sia per IML, aumenta la velocità di produzione fino a 2.000 fogli all’ora.
- Fornitori citati:
