Skip to Content

PrintPUB
Notizie

UPM Raflatac lancia frontali in carta certificati per l’etichettatura di alimenti, prodotti al dettaglio e vini.


In linea con l’impegno preso da UPM Raflatac di utilizzare materiali provenienti da foreste gestite in maniera sostenibile per i propri prodotti in carta  il frontale “Raflacoat Plus” è stato sostituito in tutte le applicazioni da “PEFC Raflacoat Plus“. PEFC Raflacoat Plus conserva le stesse eccezionali caratteristiche del suo predecessore: è una carta semilucida, con opacità e contrasto elevati, in grado di riprodurre i dettagli con la massima precisione, ideale per il branding e la decorazione di prodotti. È inoltre disponibile con il supporto siliconato leggero e completamente riciclabile ProLiner PP30.

Nell’ambito di un processo continuo che mira ad ampliare l’offerta di materiali autoadesivi certificati in Europa, UPM Raflatac ha introdotto anche “PEFC Raflacoat Opti“, come opzione economica per la stampa digitale con HP Indigo, e le carte termiche prive di fenoli con certificazione FSC® “Thermal Eco BPAF FMC” e “Thermal Eco TPF FMC“. I nuovi frontali certificati FSC “Fleur de Coton White WSA FMC” e “Fleur de Coton Ivoire WSA FMC” creano un effetto estremamente raffinato perfetto per l’etichettatura di vini.

La catena di custodia di UPM Raflatac traccia i materiali certificati a partire dalla foresta fino ad arrivare al prodotto adesivo finale e garantisce la verifica da parte di terzi che il legno utilizzato nella produzione di materiali autoadesivi provenga da foreste gestite in maniera sostenibile. UPM promuove tutti i sistemi affidabili di certificazione delle foreste, tra cui i due più importanti a livello internazionale, FSC (Forest Stewardship Council®) e PEFC™ (Programme for the Endorsement of Forest Certification).