Nuovo materiale adesivo di Herma per etichette staccabili senza residui.

Grazie al nuovo assortimento di adesivi HERMAperfectPeel, produrre etichette staccabili persino per superfici critiche è ora possibile senza dover scendere a compromessi in termini estetici e di resistenza fisica. Gli adesivi 42Lpp e 42Upp sono completamente privi di plastificanti, ciò significa che nessun plastificante tocca il substrato da incollare e la carta dell’etichetta, né li rende appiccicosi. L’amovibilità di queste etichette è una caratteristica che è stata studiata per essere idonea a svariate superfici, anche per quelle critiche.
Niente più “ghosting”
Facilmente staccabile e senza plastificanti: è il nuovo adesivo 42Lpp, particolarmente adatto ad esempio per superfici in vetro, dalle quali si stacca senza lasciare assolutamente nessun residuo né segni visibili dei bordi, persino dopo una lunga esposizione alla luce e al calore. Viene meno anche l’efetto “ghosting”, ossia un residuo che, pur non essendo appiccicoso, è viscido e chiaramente visibile. L’adesivo raggiunge risultati altrettanto eccellenti staccandosi da materiali plastici come PP e PVC rigido, da metalli laccati, zincati e verniciati a polvere, oltre che dalla carta. Le caratteristiche di amovibilità dell’adesivo in dispersione a base di acrilato sono il risultato dell’impiego della tecnica multistrato che HERMA continua a portare avanti come pioniere del settore.
.
Ultraleggero staccabile
Anch’esso privo di plastificanti e con struttura multistrato, è il nuovo adesivo 42Upp, un adesivo per etichette ultraleggero staccabile. L’adesivo in dispersione a base di acrilato viene impiegato su superfici lisce e allo stesso tempo particolarmente delicate come ad esempio buste, riviste e copertine di libri, che sono trattate con una vernice. L’aggiunta di microsferiche particelle nell’adesivo, sferette di piccolissime dimensioni con speciali caratteristiche, fa sì che la superficie dell’oggetto da incollare non venga alterata.
Per una buona adesione iniziale
L’assortimento HERMAperfectPeel è completato dall’adesivo 42N staccabile, un adesivo in dispersione a base di acrilato. Esso trova impiego quando, a causa della struttura o delle caratteristiche della superficie, sia richiesta una buona adesione iniziale. Per questo il 42N è indicato per fustelle di cartone (per es. nella logistica), pellicole in PE e in generale per superfici ruvide. Grazie alla buona adesione iniziale è inoltre la soluzione ideale per superfici curve, per etichettature che rivestano gli angoli e per superfici non pulite al 100%. La sua buona resistenza alla luce, al calore e all’invecchiamento dischiude un ampio ventaglio di possibilità. Possiede inoltre la certificazione ISEGA per il contatto diretto con gli alimenti con superfici asciutte, umide e untuose – senza limitazioni.


