La seconda esperienza di OKI Europe a Labelexpo inizia sotto i migliori auspici. Dopo un esordio estremamente positivo durante la scorsa edizione, la multinazionale si presenta ai nastri di partenza con grande entusiasmo.

Una condizione più che giustificata, frutto della grande consapevolezza di ciò che si è in grado di offrire, sia in termini di prodotto che a livello di servizi. Nel corso di questa edizione della manifestazione, la soluzione che assurgerà ad assoluta protagonista dello spazio espositivo è la nuova stampante per etichette OKI Pro1050, dotata di 5 stazioni colore (CMYK+W).
Basata sulla pluripremiata tecnologia di stampa digitale LED di OKI, Pro1050 è stata recentemente lanciata sul mercato insieme alla sorella Pro1040 (dotata della quadricromia), riscuotendo un interesse per molti versi atteso più che sperato.
Il successo di Pro1050 ritrova, infatti, le sue motivazioni nella filosofia stessa di OKI, basata sull’ascolto del cliente e delle sue necessità. Un risultato che si rifà alla combinazione unica di una serie di caratteristiche tra cui, ovviamente, spicca la presenza di un toner bianco estremamente coprente che consente di stampare anche su materiali colorati. A questa peculiarità si affiancano l’elevata qualità di stampa (1.200 dpi), il ridotto ingombro, la facilità d’uso e la notevole versatilità.
La possibilità di utilizzare un ampio range di supporti di stampa non pretrattati accresce notevolmente l’appeal di una soluzione di stampa che si è rivelata ideale per un vasto novero di potenziali clienti, operanti nei settori più svariati. Infatti, grazie alle caratteristiche descritte e all’elevata affidabilità, Pro1050 si è rivelata una soluzione perfetta sia per integrare l’offerta produttiva di uno stampatore tradizionale che per un utente finale che desideri realizzare in-house e on-demand le proprie etichette. Il mercato italiano ha già accolto OKI Pro1050 e OKI Pro1040, trasformando l’iniziale curiosità nella consapevolezza di trovarsi di fronte a soluzioni realmente differenti e cogliendone immediatamente le peculiarità uniche e le possibilità applicative.
In Italia i tre dealer scelti da OKI Europe (Etifoil, Finlogic e Future Tech), tutti con una radicata esperienza nel mondo dell’etichettatura, hanno immediatamente capito quali fossero i punti di forza di queste stampanti, riuscendo a dare seguito alle grandi aspettative nate intorno al prototipo di questa piattaforma di stampa, presentato proprio durante Labelexpo 2017.
Stand C28 – Hall 8
