Skip to Content

PrintPUB
Notizie

Si chiama DL500e la nuova stampante di Primera Technology per etichette a tecnologia laser ad alta potenza, che offre prestazioni elevate per il settore ad un costo molto competitivo.


Primera DL500e

Primera Technology, Inc., uno dei principali produttori al mondo di stampanti speciali, ha annunciato la disponibilità sul mercato della sua nuova Stampante per Etichette Durevoli DL500e.

La DL500e permette una produzione in proprio facile e veloce di etichette di lunga durata per una vasta gamma di impieghi tecnici anche in condizioni critiche, tra cui etichette IUID conformi alle specifiche MIL STD 130; etichette UDI per i dispositivi medici e le apparecchiature sanitarie conformi alle specifiche FDA; etichette VIN per motori e settore auto motive; etichette di avvertenza e con istruzioni; etichette per settore aerospaziale e per pannelli solari; cartellini seriali per attrezzature per esterni, materiali da costruzione e molto altro ancora.

Testo, grafica e codici a barre mono o bidimensionali, possono essere marcati laser su una vasta gamma di supporti adesivi accoppiati. Le etichette finite sono estremamente robuste e non richiedono laminazione per sopportare una prolungata esposizione ai raggi UV, agenti chimici, liquidi e temperature fino a 300C. Come tali, esse soddisfano anche i requisiti per la classificazione UL e CSA e targhe di serial number.

Invece di inchiostro, la stampante utilizza un apposito diodo laser ad alta precisione con collimazione ottica. Questo tipo di combinazione di laser e gruppo ottico di precisione, non è mai stato utilizzato in un sistema di stampa laser in bobina da tavolo. Etichette prodotte con questo metodo sono tipicamente utilizzate per sostituire piastre metalliche o etichette prodotte in resina a trasferimento termico e laminate in un secondo passaggio che però risultano non ancora sufficientemente resistenti per molte applicazioni.

.

.

TUTTI I VANTAGGI NELLA MARCATURA

La DL500e utilizza una tecnologia con diodo laser a CO2, che rispetto al laser Yag, offre numerosi vantaggi per la marcatura di etichette altamente durevoli, tra i quali:

  • – questi sistemi avranno un prezzo molto competitivo, rispetto agli standard del settore;
  • – meccanica semplice: invece di un più tradizionale, molto più complesso e costoso sistema controllato dal computer con specchi di orientamento del fascio, la DL500e è stata progettata più come una stampante standard industriale di etichette, come la stampante a colori di etichette Primera LX900e. Questo approccio si traduce in una macchina che è molto meno complicata, con nessuna manutenzione speciale o taratura richiesta.
  • – facilità d’uso: la DL500e si installa su un PC come una stampante standard di Windows. Può essere guidata da qualsiasi software per la creazione di etichette. Non è necessaria alcuna formazione speciale degli operatori o attestati di idoneità.

Sono disponibili supporti di etichette con “fumo” e “senza fumo”. Ogni supporto presenta vantaggi per determinate applicazioni. Per i supporti che generano fumo, è disponibile il filtro fumi e esalazioni Primera DF-30e. Il DF-30e ha cinque livelli di filtrazione e permette alla stampante DL500e un uso interno senza la necessità di uno scarico esterno.

I driver di stampa sono inclusi per Windows ® XP, Vista, 7 e 8. È incluso anche il software di progettazione e stampa di etichette BarTender Seagull Scientific chiamato Primera ® SE UltraLite per Windows facile da usare
La stampante è disponibile presso i distributori e rivenditori autorizzati di Primera in più di 179 paesi.

www.primeralabel.eu