Sun Chemical presenterà a Labelexpo 2017 le ultime innovazioni e i nuovi prodotti destinati ai segmenti di mercato delle etichette su bobina stretta, tubolari e packaging flessibile, coprendo tutti i processi di stampa.

Il punto focale sarà il lancio della piattaforma con tecnologia flessografica UV di Sun Chemical per applicazioni alimentari e non, che offre sensibili vantaggi, in termini di produttività, rispetto ai sistemi esistenti. Il naturale complemento sarà l’ulteriore estensione della gamma di bianchi per la stampa flessografica UV, con l’aggiunta di un nuovo bianco completamente aggiornato destinato alla produzione di tubolari ad alte prestazioni.
Per rispondere alla costante crescita della tecnologia LED, Sun Chemical presenterà inoltre nuovi prodotti sviluppati per la stampa a LED di etichette e imballaggi compatibile con uso alimentare, sia flessografica UV sia offset UV. I prodotti fanno parte dell’ampia gamma di soluzioni per la stampa con tecnologia LED.
Il packaging flessibile è un’area in forte crescita nel campo della stampa su bobina stretta. Nell’ambito delle soluzioni destinate a questo segmento di mercato, Sun Chemical presenterà inoltre le nuove pellicole rivestite realizzate in collaborazione con acpo, Ltd., azienda leader nel settore delle pellicole flessibili. Le nuove pellicole utilizzano i rivestimenti con funzione di barriera per l’ossigeno Aerobloc SunBar®.
Per il mercato più ampio del packaging sarà presentato un portafoglio aggiornato conforme con la migrazione, che comprende nuovi inchiostri per l’essiccazione EB destinati agli imballaggi flessibili e alla laminazione, nonché una nuova gamma di rivestimenti UV conformi alle normative.
In mostra ci sarà anche SunLase™, un rivestimento con marcatura laser realizzato da Sun Chemical che permette di aggiungere informazioni al packaging primario e secondario, sia per finalità pratiche legate alle catena di fornitura sia come elemento di differenziazione delle confezioni in una fase successiva.
Nell’area dedicata al digitale, SunJet, la divisione inkjet internazionale di Sun Chemical, metterà in luce le potenzialità dei progetti sviluppati in collaborazione con diversi partner OEM, integratori di sistemi e produttori di testine di stampa mediante la presentazione delle più recenti formulazioni chimiche e tecnologie innovative per inchiostri adatti ad un’ampia gamma di sostrati. SunJet presenterà anche la gamma di soluzioni inkjet compatibili con la migrazione destinate alla stampa sul lato senza contatto di applicazioni di packaging alimentare primario e secondario. Inoltre, sarà presentato Aquacure™, inchiostro inkjet acquoso funzionale di nuova generazione.
Al centro dell’area dedicata alla protezione dei marchi ci sarà una soluzione di autenticazione tramite smartphone che incorpora l’applicazione di convalida su smartphone AuthentiGuard™ di un’azienda specializzata in tecnologie anticontraffazione come DSS (Document Security Systems, Inc.), per offrire ai clienti di Sun Chemical una maggiore possibilità di scelta, flessibilità e potenzialità per proteggere i loro prodotti. In mostra ci sarà inoltre SunTag, un sistema taggante a sensori integrato destinato a cartucce e ricariche, il quale fornisce autenticazione e identificazione interattive nel punto di utilizzo e aiuta a proteggere la qualità e la sicurezza dei prodotti a una frazione del costo delle tecnologie della concorrenza.
Per aiutare i converter a ottenere l’uniformità globale di colori di alta qualità e a elevato impatto, Sun Chemical lancerà SunColorBox, un toolkit che comprende una serie completa di applicazioni e servizi volti a supportare stampatori e converter di imballaggi per metterli in grado di produrre i colori dei marchi in maniera uniforme, in qualsiasi luogo del mondo, all’interno di un processo digitale perfettamente ottimizzato.
A integrazione della gamma completa di prodotti esposti a Labelexpo, Sun Chemical presenterà gli inchiostri e i rivestimenti speciali della linea SunInspire, destinati ad applicazioni per etichette, in grado di aggiungere un’ulteriore dimensione ed effetto “look and feel” alle applicazioni in questo ambito.
PAD. 5 – STAND E45
- Azienda citata:
